Chi siamo?
Siamo sognatori,
ma con i piedi ben piantati nel presente.
Embrace Experiences nasce dall’incontro di due visioni potenti.
La prima: l’autenticità delle esperienze; che devono essere molto più di ciò che abbiamo sempre conosciuto.
Non solo nozioni, date e monumenti, ma attività autentiche, relazioni, emozioni. Dal 2018 portiamo avanti questa rivoluzione con FollowMi Around, creando proposte innovative che mettono al centro le persone e le storie, non solo i luoghi.
La seconda: l’approccio inclusivo del baskin; un’evoluzione del basket, dove tutt* giocano insieme, con gli stessi obiettivi e regole flessibili pensate per valorizzare ogni persona. Se è possibile farlo nello sport, perché non nella vita reale?
Crediamo che l’inclusione
non sia un’aggiunta, ma un punto di partenza.
Tramite esperienze multisensoriali, per loro natura creative,fluide e umane, si crea lo spazio ideale per costruire un mondo accessibile, emozionante e giusto per tutt*.
Benvenut* in Embrace Experiences – esperienze multisensoriali disegnate da tutt* per tutt*.
Founders
Davide, Beatrice
Team
Simone, Irena, Marco, Francesco
Cosa Facciamo?
Progettiamo e sviluppiamo esperienze su misura, multisensoriali ed accessibili che permettono a tutt*, anche a persone con diverse abilità fisiche, sensoriali e cognitive, di vivere attività immersive e significative.
Ad esempio: team building, cacce al tesoro inclusive, workshop artistici multisensoriali, wine tasting, aperitivi in LIS e molto altro…
Promuoviamo la sostenibilità sociale; creando esperienze che valorizzino anche il patrimonio culturale e artigianale, affrontando al contempo il problema del sovraffollamento turistico nel centro delle città.
Perchè lo facciamo?
attraverso la pratica del Baskin ed alle esperienze personali, abbiamo potuto vivere sulla nostra pelle quanto è bella la diversità. Vogliamo trasmettere questo messaggio anche agli altr* per dar loro la stessa opportunità di sperimentare la vita, anche solo per pochi momenti, da un altro punto di vista.
Metodologia
Progettare esperienze davvero per tutt*
Tutte le esperienze di Embrace Experiences sono progettate seguendo la metodologia Design For All e attraverso un processo di co-progettazione con il nostro gruppo di ambassador: espertə e persone con e senza disabilità.
Non partiamo da modelli standard da adattare, ma dall’ascolto delle persone e dei loro bisogni reali. Ogni attività viene ideata, testata e migliorata grazie a feedback concreti raccolti sul campo, in contesti reali e con gruppi misti.
Questo approccio ci permette di creare esperienze naturalmente inclusive, pensate per essere condivise da tuttə, senza eccezioni e senza etichette.
chiedici più info sulla nostra metodologia (clicca qui)
Per chi lo facciamo?
Tutt*!
l’idea è che tutti si sentano coinvolti. Per questo siamo perfetti per Aziende che abbiamo a cuore la D&I; associazioni che condividano i nostri ideali ed istituzioni e territori che vogliano rendere i cittadini più consapevoli, e i loro spazi più accoglienti.
Impatto:
Embrace Experiences genera un impatto sociale concreto, costruendo relazioni, consapevolezza e partecipazione.
